Tour Slovenia

Tours > Slovenia

Tour Slovenia

  GIORNO:  ITALIA – LUBIANA

SLOVENIA1Arrivo nel primo pomeriggio a Lubiana, capitale della Slovenia. Incontro con la guida locale e visita di questa città signorile di aspetto austriaco, caratterizzata dai monumenti barocchi. Città romantica, fortemente europea, piena di vita e sempre in fermento, è dominata dall’alto di una collina dal suo castello. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO:  LUBIANA – BLED – LUBIANA

SLOVENIA2Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e partenza per Bled. Con i suoi dintorni e le sue bellezze naturali, è una delle località di villeggiatura alpine più belle della Slovenia;  il lago color verde smeraldo a cui fanno da fondo alcune delle vette più alte delle Alpi Giulie e delle Karavanke, la Chiesetta sull’isola, il Castello medievale creano uno scenario davvero suggestivo e indimenticabile. Breve giro sul lago e pranzo al Castello di Bled. Subito dopo visita del castello. Rientro in hotel, quindi cena e pernottamento.

3° GIORNO:  LUBIANA – ZAGABRIA

Prima colazione in hotel e partenza per Zagabria. All’arrivo incontro con la guida e visita di questa città dal volto mitteleuropeo, con le facciate fiorite dei palazzi liberty e barocchi, i grandi parchi, le sale da concerto, i maestosi teatri. L’aspetto attuale della città, che vanta una storia quasi millenaria, è quello voluto dagli Asburgo, a fine Ottocento, che coinvolse molti importanti architetti viennesi dell’epoca. Oggi si distinguono la Città Alta dove sorge il centro storico e la Città Bassa dove si è sviluppata l’area moderna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il ritorno in Italia.

Richiedi un preventivo gratuito