Castelli della Baviera e Oberammergau

Tours > Germania > Baviera

Castelli della Baviera e Oberammergau

1° GIORNO:  ITALIA – BAD KOHLGRUB

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Bad Kohlgrub. Arrivo nel primo pomeriggio in questa piccola villaggio nel comune di Garmish-Partenkirchen famosa per essere la località più alta di fango termale delle Germania, infatti è situata a 900 metri di altitudine adagiata su terrazze verdi.  Pranzo libero.  Breve visita panoramica della cittadina e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO:  ETTAL – LINDERHOF 

CASTELLI BAVARESI1 Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Ettal. Visita all’abbazia benedettina di Ettal, a pochi km dal castello di Linderhof, è stata fondata nel 1330 dall’imperatore Ludovico IV il Bavaro ma solo a partire dal 1700 visse una vera e propria fioritura, che procedette di pari passo allo sviluppo del barocco in Baviera e in tutta la Germania meridionale.

Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al castello di Linderhof, vera dimora di Ludovico II: il re, infatti, vi ha soggiornato per ben otto anni. Il castello era un antico padiglione di caccia del padre Massimiliano II, ma lui lo trasformò in un suo rifugio reale, meno grandioso degli altri, ma pur sempre a imitazione di Versailles. Al termine della visita rientro a Bad Kohlgrub per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:  NEUSCHWANSTEIN – HOHENSCHWANGAU

CASTELLI BAVARESI2Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata all’escursione con guida ai due famosi Castelli di Ludwig,

Ludovico II, il “Re delle Fiabe” che concretizzò le sue romantiche visioni nei magici paesaggi a sud di Monaco, sullo sfondo imponente delle Alpi Bavaresi. Visita interna del Castello di Neuschwanstein, nelle cui sale Re Ludovico riviveva le gesta di Parsifal, Tannhauser e altri eroi wagneriani, sublimandosi delle loro immortali melodie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Castello di Hohenschwangau, emblematico edificio del Romanticismo Tedesco e dell’amicizia fra il Re e Wagner. Rientro a Monaco per la cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO:  BAD KOHLGRUB – ITALIA

Dopo la prima colazione partenza per il rientro con sosta a Oberammergau, famosa per la ‘Passione di Cristo’ che si tiene ogni 10 anni e per l’elevato numero di affreschi sulle facciate delle case. Proseguimento per Innsbruck per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in Italia.

Richiedi un preventivo gratuito