Cornovaglia – Londra

Tours > Gran Bretagna

Cornovaglia – Londra

1° GIORNO : ITALIA / LONDRA / WINCHESTER / SOUTHAMPTON

Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di partenza. Disbrigo pratiche di imbarco e partenza per Londra. Incontro con la guida locale e sistemazione in pullman.

Partenza per WINCHESTER, una delle più antiche e gloriose città dell’Inghilterra, ricca di monumenti gotici attorno alla splendida cattedrale. Visita panoramica della cittadina e proseguimento per SOUTHAMPTON. Arrivo e sistemazione in hotel, nella zona. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO : SALISBURY / STONEHENGE / EXETER

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita con guida di SALISBURY, città d’arte nel sud-ovest dell’Inghilterra. Si potrà ammirare St. Mary’s Cathedral, tra i capolavori del gotico primitivo inglese. La visita prosegue con il famoso sito di STONEHENGE, sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury a circa 13 chilometri a nord-ovest da Salisbury. È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti. Il sito è stato aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1986. Pranzo libero. Successiva visita alla città di EXETER, la capitale di Devon dove si potrà ammirare la cattedrale normanna di St. Peter. Sistemazione in hotel nella zona di Exeter , cena e pernottamento.

3° GIORNO : DARTMOOR / LOOE / POLPERRO/LOST GARDENS OF HELIGAN/ CORNOVAGLIA

Dopo la prima colazione attraverseremo il parco nazionale di DARTMOOR dove si vede tutto la naturalezza e bellezza della zona. Passeremo attraverso i villaggi di pesca tradizionali di LOOE e POLPERRO rimasti intatti e pittoreschi. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita dei giardini perduti di HELIGAN, i più popolari in Cornovaglia. In serata sistemazione in hotel nella zona, cena e pernottamento.

4° GIORNO : CORNOVAGLIA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione in CORNOVAGLIA, la contea situata nell’estremità della penisola sud-occidentale dell’Inghilterra, la regione dalle affascinanti scogliere, ma anche la patria fiabesca delle leggende di re Artù e dei suoi mitici cavalieri. Visite di: ST MICHAEL’S

MOUNT, praticamente la fotocopia della più rinomata Mont St.Michel in Bretagna. LAND’S END e ST. IVES. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO : CORNOVAGLIA/GLASTONBURY/BRISTOL

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alla famosissima TINTAGEL, con le rovine del Tintagle Castle. La leggenda narra che in questo luogo sorgeva un’antica fortezza nella quale sarebbe nato re Artù. Di seguito tappa per una visita al BOSCASTLE nel nord Devon. Proseguimento per GLASTONBURY, la mitica Avalon, dove si visiterà la bellissima Abbazia, che nel medioevo era la più importante meta di pellegrinaggi di tutta la Gran Bretagna. Arrivo in hotel nei dintorni di BRISTOL e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° GIORNO : BATH/WINDSOR/LONDRA

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di BATH. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Bath offre alcuni tesori architettonici e storici più belli in Europa, tra cui le Terme Romane e la Pump Room, l’abbazia del XV sec. e lo spettacolare Royal Crescent. Si prosegue per WINDSOR ove si visiterà il celeberrimo castello reale, il più importante e più grande dei castelli inglesi. Al termine della visita partenza per LONDRA. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena in ristorante esterno all hotel ( cc 10 minuti a piedi ) o pub. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO : LONDRA

Prima colazione in hotel. Intera giornata, dedicata alla visita della città con guida e pullman ( 9/17). Londra è una delle città più vive ed affascinanti del mondo. Si potranno ammirare: il grandioso edificio delle Houses of Parliament con la famosa torre dell’Orologio, il “Big Ben”; la celebre Westminster Abbey, dove si conservano le tombe dei sovrani e degli uomini illustri; St. Paul’s Cathedral, sede del vescovo di Londra; Buckingham Palace, la residenza della Corte, il London Eye, Hyde Park e Marble Arch. Al termine effettueremo una crociera lungo il Tamigi, per ammirare dal cuore della città le vedute più spettacolari. La crociera termina alla Torre di Londra, dove attende il pullman per il rientro in hotel. Pranzo libero. Cena in ristorante esterno all hotel (circa 10 minuti a piedi )o pub. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO : LONDRA

Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida ( 9/12.30) al British Museum uno dei musei piu’ famosi e interessanti al mondo . Pranzo libero . Pomeriggio tempo a disposizione per visite individuale e per shopping. Possibilità in serata di assistere ad un Musicol con supplemento. (occorre prenotare con largo anticipo – quotazioni su richiesta ) Cena in pub a circa 15 minuti a piedi Pernottamento in hotel.

9° GIORNO : LONDRA / ITALIA

Prima colazione in hotel tempo a disposizione per ultimare le visite. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Londra. Operazioni di imbarco e partenza per il rientro.

Richiedi un preventivo gratuito