Tour della Svizzera

Tours > Svizzera

Tour della Svizzera

1° giorno: ITALIA – ZONA MILANO O DINTORNI

Partenza in mattinata e sosta per il pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo in hotel, sistemazione in hotel. Cena a pernottamento.

2° giorno: MILANO – BERNA

Dopo la prima colazione partenza in direzione Berna, attraverso Interlaken ed il Lago di Thun. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Berna.

3° giorno: BERNA – BIEL – FRIBOURG – BERNA

Dopo la prima colazione. In mattinata visita con guida del centro storico di Berna, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si potranno ammirare la torre dell’orologio, antica porta civica ed emblema della città, la cattedrale di San Vincenzo, le case borghesi, i loro portici che raggiungono una lunghezza di ben sei chilometri ed il Palazzo del Parlamento. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Biel e Fribourg. Rientro a Berna, cena e pernottamento.

4° giorno: BERNA – LUCERNA – ZURIGO  

Prima colazione in hotel e partenza per Zurigo. Sosta a Lucerna per la visita della città con guida. Di rilievo il Kapellbrücke (Ponte della Cappella), il Museggmauer, la cinta muraria corredata di torri che ha conservato il suo aspetto originale e le numerose case storiche del centro, decorate con affreschi e ‘trompe l’oeil’. Pranzo libero. Arrivo in serata a Zurigo, cena e pernottamento.

5° giorno: ZURIGO

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicato alla visita guidata di Zurigo: l’Hauptbahnhof, grande stazione ferroviaria dell’800, il Museo Nazionale Svizzero, l’ampio e animato viale Bahnhofstrasse famosissima per le sue gioiellerie e orologerie, simbolo della città e la cattedrale Grossmünster, la gotica Frauen Münster con vetrate di Chagall e Giacometti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa a Zug (38 km da Zurigo). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno:  ZURIGO – ST. GALLEN – COIRA

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Gallen, il cui centro storico è composto da un nucleo medievale addossato alla celebre Abbazia. Visita della città e pranzo libero. Proseguimento verso Coira (si consiglia breve sosta al lago di Costanza per ammirare la vista). Arrivo a Coira, capoluogo del cantone dei Grigioni e breve visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: COIRA – MILANO O DINTORNI

Prima colazione e partenza per Milano. Sosta a Lugano per la visita della città con guida. Incorniciata su tutti i lati da colline a pan di zucchero ricoperte da boschi, si pregia del soprannome di ‘Rio de Janeiro Europea’. Ammireremo l’animata Piazza della Riforma, le chiese di San Lorenzo e di Santa Maria degli Angioli, il mondano lungo lago. Pranzo libero. In serata arrivo a Milano o dintorni per la cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: ZONA MILANO – RIENTRO 

Dopo la prima colazione partenza per il rientro. Pranzo libero.

Richiedi un preventivo gratuito