Tours > Polonia

Polonia

1° GIORNO: ITALIA – GRAZ

Incontro con il pullman in luogo convenuto e partenza. Arrivo a Graz e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO:  GRAZ – CRACOVIA 

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e due ore di visita della città che vanta un centro storico patrimonio dell’UNESCO e il titolo di capitale Europea della cultura nel 2003. Si visiterà la città a piedi attraverso le viuzze del centro storico, fino ad arrivare alla collina sulla quale si erge la fortezza Schlossberg. Pranzo in ristorante e partenza per la Polonia.

Arrivo in serata a Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO:  CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città: la collina di Wawel con la Cattedrale, la Piazza del Mercato, la Basilica della S. Maria Vergine con il bellissimo altare ligneo scolpito da Veit Stoss nel Quattrocento, il Collegio Maius dell’Università Jagellonica, la Porta di S. Floriano affiancata dall’imponente fortezza Barbacane.

Pranzo in ristorante durante la visita. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: CRACOVIA – AUSCHWITZ – WADOWICE – CRACOVIA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Auschwitz/Birkenau. Il complesso si trova a circa 60 chilometri da Cracovia ed è tristemente noto per il suo ruolo nei progetti di “soluzione finale della questione ebraica” del regime nazista. Oggi Auschwitz-Birkenau è Patrimonio dell’Umanità e Monumento alla Memoria di tutti i deportati. Al termine della visita pranzo in ristorante e partenza per Wadowice. Sin dal 16 ottobre 1978, giorno in cui Karol Jozef Wojtyla divenne Papa col nome di Giovanni Paolo II, la piccola Wadowice divenne improvvisamente una cittadina turistica, con un edificio a monopolizzare l’attenzione delle migliaia di pellegrini provenienti da tutta la Polonia, ma anche dal resto del mondo: la casa natale del pontefice. Oltre all’antica dimora del Papa ed il museo, la K. Wojtyla Route conduce anche alla basilica Plac Jana Pawla II, una chiesa parrocchiale terminata verso la metà del XIV secolo, al santuario di S. Giuseppe e le suore carmelitane, alla particolare chiesa di S. Pietro, alle scuole del futuro Papa ed altri palazzi ottocenteschi del centro, piccolo e grazioso. Al termine delle visite, rientro a Cracovia per la cena e pernottamento.

5° GIORNO: CRACOVIA – WIELICZKA

Prima colazione in hotel. Partenza per Wieliczka per la visita della più antica miniera di salgemma in Europa, classificata dall’UNESCO fra le prima 12 attrazioni mondiali. Incontro in loco con la guida locale – incluso ingresso.

Pranzo in ristorante a Wieliczka e rientro a Cracovia. Possibilità di visitare il Santuario della Divina Misericordia consacrato dal Papa Wojtyla durante il suo ultimo viaggio in Polonia nel 2002.

Cena in ristorante tipico a Cracovia e pernottamento in hotel.

6° GIORNO:  CRACOVIA – CZESTOCHOWA

Prima colazione in hotel e partenza per Czestochowa – il più importante centro spirituale della Polonia. Visita del Santuario della Madonna Nera a Jasna Gora con la guida locale parlante italiano. Ingresso incluso nel prezzo della guida.

Al termine della visita pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione dei partecipanti per momenti di preghiera e visite personali.

Cena e pernottamento a Czestochowa.

7° GIORNO:  CZESTOCHOWA – BRATISLAVA

Prima colazione in hotel e partenza per la Slovacchia. Arrivo a Bratislava e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida locale del centro storico della capitale Slovacca. Cena e pernottamento in hotel.

  GIORNO:  BRATISLAVA – ITALIA   

Dopo la prima colazione in hotel viaggio di rientro in Italia. Sosta e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a destinazione previsto in serata.

Richiedi un preventivo gratuito