Parigi e lo Champagne

Tours > Francia

Parigi e lo Champagne

1° GIORNO:  Parigi 

Arrivo all’aeroporto di Parigi e trasferimento a Parigi per l’inizio della visita della famosa Ville Lumière. Dalla Cattedrale di Notre Dame e dall’Ile de la Cité, passando per il lungo Senna arriveremo a Place de la Concorde, costeggiando il Palazzo Reale e il celebre Museo del Louvre. L’atmosfera e la vista di questi stupendi palazzi, monumenti e scorci resteranno per sempre impresse nella memoria. Da Place de la Concorde, iniziano famosi Champs Elysèes, un enorme viale alberato, dove si trovano le boutiques degli stilisti più famosi del mondo, che termina di fronte al monumentale Arc de Triomphe. Rientreremo in hotel passando attraverso la Place de la Madelaine, il Teatro dell’Opera e la deliziosa Place Vendome. Cena pernottamento in hotel.

2° GIORNO:  Parigi

Dopa la prima colazione continueremo al visita di Parigi con la visita alla Tour Eiffel, costruita in occasione dell’Expo Universale del 1889 e divenuta in seguito il simbolo più conosciuto di Parigi. Inevitabile poi una sosta al Trocadero da cui si può ammirare una stupenda vista su Parigi e la sua celebre torre.  Proseguiremo verso il quartiere di Montmartre dove si trova anche la famosa Basilica del Sacro Cuore. Le piccole stradine, i negozietti, gli atelier degli artisti ci trasporteranno immediatamente in un’atmosfera bohemienne. Dalla Basilica del Sacro Cuore si gode una fantastica vista sulla Ville Lumière. Rientreremo in hotel passando attraverso la Place de la Republique, costeggiando la nobile Place des Vosges e il famoso quartiere del Marais, noto per la presenza di numerosi locali e per la vivace vita notturna. Cena pernottamento in hotel.

3° GIORNO:  Versailles

Dopa la prima colazione ci recheremo a Versailles per la visita della Reggia di Luigi XIV, che ospiterà i  sovrani francesi fino a Luigi XVI e Maria Antonietta, prima della Rivoluzione Francese. Anticamente usata come dimora di caccia dei sovrani, Versailles viene poi eletta a dimora reale nel 1664 da Luigi XIV e trasformata in un palazzo maestoso, ricco di ori e stucchi, con splendidi e vasti giardini pieni di fontane. Dopo la visita proseguiremo per Reims dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO:  Regione dello Champagne

Dopo la prima colazione inizieremo la visita di Reims, capoluogo della regione dello Champagne e nota, soprattutto, per la sua stupenda Cattedrale Gotica: questo imponente e magico luogo di culto è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La Cattedrale di Reims è stata una delle prime Cattedrali di Francia e, fino al 1825, il luogo di incoronazione dei Sovrani francesi. Dopo la visita di Reims visiteremo una delle famose Cave de Champagne di Reims: Veuve Cliquot, Tattingen, GH Mumm… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni cantina è affascinante e diversa dall’altra. Non mancherà, ovviamente, il tempo per la degustazione del vino più famoso di Francia. Dopo la visita, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO

Dopo la prima colazione, partenza per Parigi per il rientro a casa.

Richiedi un preventivo gratuito