La Riviera d’Ulisse

Tours > Italia > Lazio

La Riviera d’Ulisse

1° GIORNO: Terracina

Arrivo a Terracina e sistemazione in hotel a pochi passi dal mare.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città con le sue bellezze monumentali e paesaggistiche. Ricordiamo il famoso complesso monumentale del Foro Emiliano e Capitolium, la Cattedrale di S. Cesario, il Castello dei Frangipane e le innumerevoli chiese e palazzi storici.

Fuori dalla città, è possibile ammirare sulla cima del Monte Sant’Angelo l’antico santuario romano di Giove Anxur. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO: Ponza

Colazione in hotel e partenza per Ponza. Imbarco da Terracina con nave veloce e arrivo sull’Isola di Ponza, perla del Tirreno. La cittadina di Ponza accoglie i visitatori nel suo porto, su cui si affacciano pittoresche case rosa che si arroccano sulla collina. Da qui, a bordo di un minibus, si andra’ alla scoperta dell’Isola tra le strette viuzze che la caratterizzano. Al termine del minitour,  pranzo in ristorante tipico a base di pesce. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per relax in spiaggia (consigliamo la spiaggia di Chiaia di Luna) o per lo shopping. Nel tardo pomeriggio, rientro con nave veloce e sbarco a Terracina. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: San Felice del Circeo

Colazione in hotel e check out. Prima del rientro a casa, tappa a San Felice Circeo, con il suo caratteristico centro storico arroccato attorno alla duecentesca Torre dei Templari e al Palazzo Baronale. Posta ai piedi del Monte Circeo, San Felice è una delle porte d’accesso per il Parco Nazionale del Circeo e le sue grotte carsiche. Pranzo in ristorante in zona e  partenza per il rientro.

Richiedi un preventivo gratuito