Mercatini di Natale sul Lago di Costanza

Tours > Germania

Mercatini di Natale sul Lago di Costanza

1°  giorno:  ITALIA – BRESSANONE

Partenza in prima mattinata per il Trentino. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno:  BRESSANONE – INNSBRUCK – FELDKIRCH 

Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck. Arrivo ad Innsbruck e incontro con la guida per la visita guidata della città. Breve sosta per il pranzo (libero) e tempo per visitare i suggestivi mercatini di Natale. Nel natale alpino di Innsbruck i 4 mercatini della città collegano grandiosamente tradizione, internazionalità, cultura e momenti per la famiglia. Il percorso natalizio porta dal ‘Tetto d’Oro’ attraverso le ‘vie delle favole’ e il centro della città fino allo stupendo panorama dall’Hungerburg. Proseguimento del viaggio verso Feldkirch e breve giro della centro storico. Fondata nel 1218, Feldkirch è uno splendido esempio di città medievale austriaca con il suo castello dell’ombra “Schattenburg”.
Cena e pernottamento in hotel nella zona di Feldkirch/Bregenz

3° giorno: FELDKIRCH – BREGENZ – LINDAU (LAGO DI COSTANZA)

Dopo la prima colazione partenza per Bregenz. Breve visita di questa città piena di architettura contemporanea. Il capoluogo del Vorarlberg è da tanti anni il centro culturale del Lago di Costanza e offre, a parte una vasta vita culturale, il più grande palcoscenico galleggiante del mondo. Proprio situata nel Lago e quasi antistante a Bregenz, si trova Lindau. Questa cittadina racchiude il fascino dei secoli passati. Il simbolo di Lindau è l’ingresso del porto che dà il benvenuto alle imbarcazioni in arrivo con il faro, il leone bavarese e la torre Magturm. La città vecchia splendidamente conservata, situata in una cornice pittoresca su un’isola del lago di Costanza unita alla terraferma da due ponti, incanta con magnifici edifici gotici, rinascimentali e barocchi posti sotto la tutela dei monumenti. Visita della città con guida e tempo per passeggiare fra le tante e suggestive bancarelle natalizie. Pranzo libero.
Rientro in hotel, quindi cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: FELDKIRCH – ST. GALLO

Dopo la prima colazione partenza per San Gallo in Svizzera. Arrivo ed incontro con la guida. La visita comprende la visita alla biblioteca dell’abbazia, la Cantina a volta, sala espositiva e la Cattedrale.
Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per visitare il famoso mercatino di San Gallo prima di ripartire per la volta di casa.

 

 

Richiedi un preventivo gratuito