Mercatini di Natale e le luci della Carinzia

Tours > Austria

Mercatini di Natale e le luci della Carinzia

1°  giorno:  ITALIA – ZONA KLAGENFURT  

Ritrovo dei partecipanti in luogo convenuto e partenza per l’Austria.  Arrivo in località sul Lago di Wörthersee e sistemazione in hotel. Tempo permettendo si potrà visitare il famoso Pyramidenkogel, una torre alta 100 metri sul colle Pyramidenkogel, simbolo della zona turistica del lago Wörthersee che illumina in modo speciale il cielo durante il periodo prenatalizio. A 920 m di quota i visitatori godono una vista spettacolare sul paesaggio lacustre della Carinzia in veste invernale. Cena e pernottamento in hotel.

 2° giorno:  KLAGENFURT – MARIA WOERTH – VELDEN

Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita di Klagenfurt. La città sorge al centro della Carinzia, a circa 60 km dal confine italiano ed è bagnata dal lago di Wörth. La visita della città include la rettangolare Piazza Nuova, con la Fontana del Drago, emblema della città, e la Piazza Vecchia, la zona più affascinante della città che si presenta come una lunga via contornata da edifici rinascimentali e barocchi. Tra le due piazze assolutamente da non perdere il „Landhaus“, il Palazzo del Parlamento Regionale in stile rinascimentale. Pranzo libero e partenza per Maria Wörth, situato in posizione centrale del lago, su una piccola penisola, dove si trovano due antiche chiese di Maria Woerth che formano uno dei luoghi più affascinanti di tutta l’Austria. Qui si svolge un avvento chiamato l’Avvento Romantico in chiesa, con un programma suggestivo che prevede visite guidate, canti e spettacoli corali. Si farà una breve visita prima di proseguire per Velden am Wörthersee. Questa graziosa cittadina è situata sulla sponda occidentale del lago che dista circa 20 minuti da Klagenfurt e chiamata “Città degli Angeli”. Qui l’Avvento porta con sé qualcosa di davvero magico e speciale in quanto il paesino è addobbato in maniera impeccabile: eleganti luminarie, carrozze trainate dai cavalli, musicisti e gruppi folkloristici, bancarelle con prodotti di artigianato e specialità locali, angeli e stelle sulla sponda del lago. Giro in battello intorno alla famosa corona dell’Avvento galleggiante e l’elegante presepio con vin brûlé e dolcetti.
Rientro in serata in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno:  CASTELLO DI HOCHOSTERWITZ – ST. VEIT AN DER GLAN

Prima colazione in hotel partenza in direzione del Castello di Hochosterwitz, uno dei più importanti e suggestivi  castelli medievali austriaci situato sulla cima dell’omonima rocca. Si trova vicino Sankt Georgen am Längsee, nel distretto di Sankt Veit an der Glan, in Carinzia. Nelle giornate più terse offre un panorama impagabile sulla regione circostante e può essere visto da una distanza di circa 30 km. La visita ha inizio dalla biglietteria posta alla base del colle. Colpisce subito l’ardita cabinovia che consente ai più pigri di arrivare alla cima senza affrontare l’unica via di accesso al castello costantemente in forte pendenza. Proseguimento per St. Veit an der Glan, graziosa cittadina che ospita un bellissimo mercatino dove potrete trovare oli profumati, sculture in legno e pietra, ceramiche, perle di vetro fatte a mano, decorazioni natalizie, maglieria, incenso, decorazioni da tavola e natalizie e saponi fatti a mano. Pranzo libero. Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno:  ZONA KLAGENFURT – VILLACH – RIENTRO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il rientro. Breve sosta a Villach, situata sul fiume Drava, è la seconda città per abitanti della Carinzia. Si potrà ammirare in autonomia il suo grazioso centro storico ricco di storia, il cuore è la Piazza principale con la colonna della Trinità. Tra i vari gioielli architettonici si possono ammirare la gotica chiesa di San Jacob, custodia di uno splendido altare in stile rococò. Pranzo libero e rientro in tarda serata.

Richiedi un preventivo gratuito

    Facebook
    LinkedIn
    Instagram