Grantour enogastronomico della Sicilia

Tours > Italia > Sicilia

Grantour enogastronomico della Sicilia

1° GIORNO: Catania

Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento in bus GT per la sistemazione presso hotel zona Acireale/Giardini Naxos o immediati dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

In base all’orario di arrivo possibilità di visitare la Riviera dei Ciclopi.

2° GIORNO: Etna – Taormina

Colazione in hotel e parenza per escursione sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa ancora attivo. Pranzo in un’azienda agricola della zona per gustare la cucina contadina, semplice e genuina. Nel pomeriggio proseguimento per Taormina e visita al centro storico e al Teatro Greco. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: Vizzini – Caltagirone

Colazione in hotel e partenza per Vizzini alla scoperta dei luoghi della Cavalleria Rusticana e dove Giovanni Verga visse e ambientò le sue novelle. Pranzo in agriturismo in zona e nel pomeriggio partenza per Caltagirone. Visita del centro storico e di una tipica bottega di maestri ceramisti. Infatti la cittadina è famosa per la ceramica, oltre che per la produzione dolciaria. In serata trasferimento in zona Piazza Armerina per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO: Piazza Armerina – Agrigento

Colazione in hotel e visita di Villa Romana del Casale, famosa per i suoi mosaici pavimentali. Pranzo in ristorante a Piazza Armerina e proseguimento per Agrigento per la visita alla suggestiva Valle dei Templi. Al termine sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO: Selinunte – Marsala

Colazione in hotel e partenza per la visita della zona archeologica di Selinunte, la più vasta dell’area del Mediterraneo. Successivamente visita ad una azienda vinicola in zona con pranzo tipico e degustazione dei vini locali. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita di Marsala, ricca di testimonianze Romane, Normanne, Spagnole e Arabe. In serata trasferimento in hotel in zona Marsala per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO: Saline di Trapani – Erice – Segesta

Colazione in hotel e partenza per la visita alle Saline di Trapani alla scoperta dell’antica tradizione di questo minerale. Successivamente trasferimento ad Erice e pranzo tipico in ristorante a base di cous cous e altre specialità locali. Nel pomeriggio visita di Segesta e del suo Tempio Solitario in stile dorico. E’ uno dei templi meglio conservati dell’antichità. Al termine trasferimento in zona Palermo per la cena ed il pernottamento.

7° GIORNO: Palermo – Monreale

Colazione in hotel e partenza per la visita di Palermo, ricca di monumenti di epoca arabo-normanna. Visita alla Cattedrale, Palazzo Reale con la preziosa Cappella Palatina e Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Pranzo presso una tipica antica focacceria per degustare un pranzo a base di specialità palermitane. Nel pomeriggio trasferimento a Monreale, residenza estiva dei re normanni, per la visita dello splendido Duomo e del Monastero Benedettino. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° GIORNO: Palermo

Colazione in hotel e trasferimento all’apt di Palermo per il rientro.

Fine dei servizi.

Richiedi un preventivo gratuito