Mercatini Tirolo e Baviera

Tours > Austria

Mercatini Tirolo e Baviera

1° giorno: ITALIA – KUFSTEIN

Partenza per l’Austria, via autostrada del Brennero. Arrivo a Innsbruck e passeggiata nel centro storico con il caratteristico mercatino di Natale. Proseguimento e sistemazione in hotel in zona Kufstein. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: LAGO DI CHIEMSEE

Dopo la prima colazione partenza per il lago di Chiem. Navigazione verso “l’isola degli uomini” e visita del castello Herrenchiemsee, costruito da re Ludovico II nel 1878 in una splendida posizione sull’isoletta del Chiemsee. Proseguimento per “l’isola delle donne” e visita al mercatino di Natale. La Fraueninsel (isola delle donne) offre un ambiente particolarmente suggestivo e romantico, ed è sede di un antico monastero Benedettino. Pranzo libero. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno: MONACO DI BAVIERA

Dopo la prima colazione partenza per Monaco di Baviera. Arrivo ed incontro con la guida per la visita della città. Si potrà ammirare: la Marienplatz, cuore della città; il nuovo Municipio con il famoso carillon; la Frauenkirche, cattedrale di Monaco; Haidhausen, uno dei quartiere più caratteristici; Ludwigstrasse, strada neoclassica e la Königsplatz, vastissima piazza ove si affacciano edifici ispirati a modelli dell’architettura classica.  Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo per visitare i famosi mercatini di Natale. Rientro in serata in hotel per la cena e pernottamento.

4° giorno: KUFSTEIN – ITALIA
Partenza per l’Italia dopo la prima colazione. Consigliamo una sosta a Merano o Bolzano per visitare i mercatini di Natale. Per l’appuntamento più atteso dell’anno Bolzano si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell’Avvento. Anche il mercato a Merano è uno dei momenti dell’anno più emozionanti. Pranzo libero e proseguimento.

Richiedi un preventivo gratuito