Mercatini Terme e Castelli in Slovenia

Tours > Slovenia

Mercatini Terme e Castelli in Slovenia

1°  giorno:  ITALIA – PREDJAMA – OTOCEC

Partenza dall’Italia per la Slovenia. Sosta a Predjama per la visita del Castello, agli arredi dell’appartamento apparto, la cappella e la prigione. Proseguimento per il Monastero di Stricna e breve visita. Arrivo a Otocec, quindi sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno:  OTOCEC – LUBIANA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Lubiana (70 km). Incontro con la guida e visita a questa incantevole cittadina, non tra le mete più conosciute invece, è una città semplicemente straordinaria, proprio perché è del tutto inaspettata. Con il lungofiume, gli alberi che le fanno da cornice. Visita al castello che la domina dall’alto. La capitale della Slovenia ha un’architettura veramente sorprendente, a metà tra liberty e innovazione. Si potrà ammirare anche il tradizionale Mercatino di Natale. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al relax presso il centro termale dell’hotel con accesso alla nuova piscina termale e 1 ingresso per il ‘mondo delle saune’.

In serata cena presso il Castello di Otocec, che sorge sull’isoletta del fiume. Pernottamento in hotel.

3° giorno: OTOCEC – BLED – ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per Bled (128 km). Visita al castello e navigazione in battello alla chiesetta in mezzo al lago.  Pranzo in ristorante a Bled e partenza per il rientro.

 

Richiedi un preventivo gratuito