Mercatini Stoccarda

Tours > Germania

Mercatini Stoccarda

1°  giorno:  ITALIA – STOCCARDA

Arrivo a Stoccarda, e tempo a disposizione per visitare i Mercatini di Natale tra i più antichi, grandi e affascinanti d’Europa. Le casette di legno si susseguono dalla Piazza del Mercato e costeggiano l’imponente Castello Vecchio fino a raggiungere la Schillerplatz, dove il Castello nuovo fa da sfondo alla magica ‘Terra delle Fiabe’. Al termine sistemazione in hotel nei dintorni di Stoccarda. Cena e pernottamento.

2° giorno:  STOCCARDA – ESSLINGEN

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del centro storico della città: la Piazza del Castello, la Piazza di Schiller e la Torre della Televisione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Esslingen, sulla riva destra del fiume Neckar. La grazia di antica città medievale si riconosce nel muro di cinta, nelle magnifiche case a graticcio, nelle chiese che sembrano montare la guardia attorno alla piazza del mercato. Tempo a disposizione per la visita del centro storico e dei Mercatini di Natale

Rientro a Stoccarda. Cena e pernottamento.

3° giorno: STOCCARDA – LUCERNA – ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza in direzione del confine Svizzero. Sosta a Lucerna, incantevole cittadina in posizione panoramica sul Lago dei Quattro Cantoni. Pranzo libero e temo a disposizione per una passeggiata al centro per ammirare i caratteristici Mercatini di Natale. Partenza per l’Italia.

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito