Mercatini Norimberga

Tours > Germania

Mercatini Norimberga

1° giorno: ITALIA – NORIMBERGA

Partenza di buon mattino, pranzo libero durante il percorso e arrivo a Norimberga. Tempo a disposizione per la visita dei mercatini. In piazza Hauptmarkt e nelle strade adiacenti si tiene il più famoso mercatino della Germania, la cui origine risale al XVII secolo.  Vengono allestiti quasi 200 stand con manufatti artigianali e prodotti tipici, varie leccornie gastronomiche tipiche. In Hans Sachs Platz viene organizzato un mercatino dedicato ai più piccoli, chiamato Mercatino dei Bambini, qui si può trovare la casa di Babbo Natale con il suo ufficio postale e moltissime attrazioni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

2° giorno: NORIMBERGA – ROTHENBURG

Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata di Norimberga, la possente cinta muraria, le romantiche file di casa a graticcio, la Chiesa di Nostra Signora, la Piazza del mercato con la fontana di Schoner Brunner ed il Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Rothenburg per la visita libera dei mercatini: Da più di 500 anni nel weekend dell’avvento fino alla notte di Natale diventa la cornice di uno dei Christmas Markets più amati d’Europa. Tra profumo di salsicce e vin brulè e ammirando gli splendidi oggetti di artigianato, la visita di Rothenburg non può che essere speciale. Accanto al mercatino, detto del cavaliere, c’è il villaggio di Natale di Käthe Wohlfahrt, dove si possono ammirare la ricostruzione in miniatura di una piazza della Franconia illuminata da oltre 196.000 luci, con antiche case e, al centro, un albero di Natale alto 5 metri e mezzo e addobbato con più di 1000 decorazioni in vetro che lascerà a bocca aperta… Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: NORIMBERGA – INNSBRUCK – ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck, pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita dei mercatini di Natale. Vari sono i mercatini di Natale, il più tradizionale si trova nel centro storico della città ed è il Christkindlmarkt. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

Richiedi un preventivo gratuito