Mercatini Graz, Castello di Kornberg e la Cioccolateria Zotter

Tours > Austria

Mercatini Graz, Castello di Kornberg e la Cioccolateria Zotter

1° giorno: ITALIA  – GRAZ

Ritrovo dei partecipanti  nei luoghi convenuti e partenza per Graz. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Graz nel pomeriggio, incontro con la guida e visita guidata della capitale della Stiria detta la “città verde” per i tanti giardini e la posizione nelle dolci colline della Stiria. Per la sua ricchezza architettonica Graz è patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Al termine tempo libero per la visita dei mercatini di natale, celebre per il suo grande presepe di ghiaccio. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.

2° giorno: GRAZ – ZOTTER – KORNBERG

Prima colazione in hotel e partenza per la visita con guida dell’interessantissima fabbrica di cioccolato biologico Zotter, per scoprire i segreti dell’arte pasticcera e l’importanza della produzione bio-ecologica. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata del Castello medievale di Kornberg nelle cui corti si sviluppa un’esposizione di artigianato natalizio locale. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: GRAZ – REIN – ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del Monastero di Rein. Il più antico Monastero cistercense del mondo, da 400 anni la comunità dei cistercensi di Rein svolge inoltre l’attività pastorale nelle parrocchie limitrofe e conta oggi 17 monaci. Ingresso e Visita guidata del Monastero. Pranzo libero e partenza per il rientro in Italia.

Richiedi un preventivo gratuito