PRAGA E I GIOIELLI DELLA BOEMIA ESTATE 2020

PRAGA E I GIOIELLI DELLA BOEMIA ESTATE 2020


PRAGA E I GIOIELLI DELLA BOEMIA ESTATE 2020
GRUPPI MIN. 15 PAX
CONTATTACI estero1@smevents.it 0549 971230
1° giorno: ITALIA – PRAGA
Arrivo a Praga e sistemazione in hotel 4 stelle. Breve giro della città per esplorare i tanti vicoli caratteristici della città. Cena e pernottamento.
2° giorno: PRAGA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Castello di Hradcany, grandioso insieme monumentale e simbolo della storia praghese, al cui interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mala Strana, la Città Piccola, cuore del Barocco boemo, con gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, l’imponente chiesa di San Nicola e la chiesa del Bambin Gesu’ di Praga. Infine sosta al Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. Pranzo libero.
Cena tipica con musica folcloristica. Pernottamento in hotel.
3° giorno: CARLOVY VARY E BECOV
Dopo la prima colazione in hotel partenza con guida per Karlovy Vary. Città termale più antica e più famosa della Repubblica Ceca. Visita del centro con colonnati, sorgenti minerali etc. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio per Becov. Il centro storico di Bečov è dominato dal complesso di uno dei castelli tardo-gotici che si sono meglio conservati in Boemia. L’alto promontorio roccioso è sovrastato da due torri: la più piccola ospita la cappella della Visita della Vergine Maria, decorata con eccezionali dipinti murali del 1400, mentre la più grande è un dongione (una torre ad uso abitativo) del 1500 circa. Sotto il pavimento della cappella del castello di Becov, è stato trovato un tesoro: uno scrigno d’oro per custodire le reliquie di San Mauro, risalente al tredicesimo secolo ed uno degli esempi più belli di lavoro orafo medievale.
Rientro a Praga per la cena ed il pernottamento in hotel
4° giorno: PRAGA – ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il rientro.
 
1/7 – 30/8 2020 QUOTA PER PERSONA SUPPL. SINGOL
Hotel 4* centrale da € ***,00 da € **,00
 
offerta per min. 15 pax paganti
 
La quota include:
– 3 pernottamenti in hotel 4 stelle centrale a Praga
– 2 cene in hotel
– Servizi guida come da programma
– Cena tipica con musica folcloristica
 
La quota non include:
– trasporto
– Pasti non menzionati
– Bevande
– Ingressi non specificati
– Extra, mance e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.